Libri

La scuola, le amicizie, gli amori passati. Il ricordo di un padre che continua ad esistere. L’incredibile sensibilità di Giulia “la meraviglia fragile”. Le stanze della vita quotidiana. Poi l’incontro con Francesca.
Tra romanticismo, risate e riflessioni, arriva l’amore a dettare i tempi di una grande rinascita, in una Roma che sembra avere a cuore i protagonisti di questa storia.

*
*
Un libro dal lungo respiro,
modernissimo per tono e invenzione, dal cuore antico come l’urgenza della restituzione dell’intelligenza al sentimento.
Non semplicemente una raccolta di versi, ma una coerentissima, e insieme ricca di suggestioni e di punti di fuga, indagine sull’amore e sulle sue tecniche belliche fiorite nella parola poetica.

*
*
Un viaggio di 230 pagine dove poesia e prosa si abbracciano nel comune intento di delineare una bella storia d’amore; aree di sosta da dedicare alle riflessioni, ai ricordi, all’osservazione mai passiva del passato, perché “non si arriva al presente senza una storia dietro le spalle”.
Novantotto poesie, quarantuno      capitoli narrativi.

#grazieeprego (libro collettivo)
“Queste parole messe in riga sulla carta, che fanno di me una pagina scritta e di te un rielaboratore, sono state strappate da quel vuoto in cui vagavano come granelli di polvere, sono state maledette e accarezzate da chi, per sé le ha cercate, per te le ha rubate, per noi ha provato a scoprirle.”
 
#Grazieeprego è un occhio di bue puntato su concetti condannati molto spesso a prendere polvere.
La necessità di una RiEvoluzione umana e conseguentemente culturale, la ricerca di sé finalizzata alla crescita non solo personale ma anche comunitaria, la riscoperta di un istinto che ci vuole animali sociali, in una società basata sulla cooperazione e non su regole che puntano alla depersonalizzazione e al progressivo isolamento.
Ventitré voci poetiche, quarantasei punti di vista, infiniti punti di partenza.
Per voi e per noi.

 

Ordina il tuo libro con dedica:

http://www.luigicostantino.it/2019/09/19/ordina-libri/